Prestiti senza busta paga con cambiali o cambializzati

Prestiti autonomi e garanzieUn altro metodo piuttosto efficace per riuscire ad ottenere credito sono i prestiti senza busta paga con cambiali o cambializzati.

Non è una forma di finanziamento comune, ma viene utilizzata nei casi limite dove non è possibile riccorrere al classico prestito.

Sono erogati anche a cattivi pagatori e protestati. Per maggiori approfondimenti sui finanziamenti con cambiali potete visitare questo sito specializzato.  Purtroppo in rete, ma anche nella vita reale si può correre il pericolo delle truffe. Ti consiglio, anche se sembra scontato, di far attenzione, come sempre, ai truffatori.

Cosa sono i prestiti con cambiali

Sono la forma di credito che utilizza come garanzie delle alternative al classico stipendio. Questo perché ci sono tantissimi cittadini che la busta paga non possono presentarla, ma hanno comunque bisogno di liquidità.

E’ un finanziamento che utilizza la cambiale quale rimborso mensile da pagare a chi ha erogato la somma di denaro.

Definizione di cambiale

La cambiale è un titolo esecutivo che garantisce al creditore i diritti ad avvalersi delle forme di garanzie sottoscritte dal debitore.

I vantaggi

I vantaggi sono essenzialmente 3:

  • anche a protestati e cattivi pagatori è possibile erogare credito tramite cambiali;
  • flessibilità nel piano di ammortamento. Il rimborso della somma di denaro è garantita con l’elasticità delle cambiali: difatti si possono emettere nuove cambiali o rinnovare quelle che non si hanno pagato;
  • accesso anche per coloro che sono senza busta paga.

Gli svantaggi

Possiamo elencare 3 grossi svantaggi:

  • il rischio di sottoscrivere un prestito con cambiali è alto. Se inadempiente si attiva il protesto con tutte le conseguenze del caso;
  • costo elevato: sia il tasso d’interesse che le spese d’istruttoria sono alti;
  • garanzie richieste: garante, polizza vita, beni mobili di valori ed immobili in pegno sono comunemente voluti in garanzia.

A chi sono dedicati i prestiti sena busta paga con cambiali

Questo tipo di finanziamento è dedicato a coloro che non posssono avere uno stipendio, cioè son sprovvisti di busta paga e quindi dovranno dimostrare altre garanzie per ottenere il credito. Solitamente sono prestiti per partite iva , ma non solo:

  • lavoratori autonomi;
  • liberi professionisti;
  • ditte individuali
  • artigiani;
  • commercianti;
  • soci di snc e sas;
  • precari e disoccupati.

Quindi i dipendenti sono normalmente esclusi, ma potrebbero comunque averne bisogno se lo stipendio fosse già impegnato in una cessione del quinto. Possono essere richiesti da protestati o registrati presso gli elenchi del Crif, chiamati comunemente cattivi pagatori.

Le forme di garanzia alternative

CambialeNon potendo presentare uno stipendio con busta paga, coloro che richiedono un prestito hanno poche chance per ottenerlo. I lavoratori autonomi, le partite iva ed i precari o disoccupati sono esclusi dal tipo comune di prestito, ma hanno altre possibilità. Le garanzie alternative a questa situazione possono essere di 2 tipi:

  • la presenza di un garante, cioè un soggetto terzo che sia accomunato al richiedente in caso di insolvenza;
  • la proprietà di beni mobili ed immobili di un certo valore.

Il garante è una persona che viene iscritta nel contratto di prestito insieme al richiedente ed alla finanziaria che eroga il finanziamento. Nel caso il debitore non fosse in grado di restituire la somma di denaro ricevuta, il creditore potrà rivalersi sul garante.

Se come forma di garanzia si sceglie l’ipoteca dell’immobile o di un bene mobile di valore la situazione, in caso di insolvenza del debitore, sarà il pignoramento da parte del creditore del bene e la sua vendita all’asta. Dopo la vendita il creditore si approprierà della somma di denaro a lui spettante e che non è stata restituita dal debitore. In questo caso la somma richiedibile è direttamente connessa col valore dei beni che si portano come forma di garanzia.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 votes, average: 4,77 out of 5)
Loading...

33 Responses

  1. mario alla
    mario alla · febbraio 11, 2020 at 23:29:02 · →

    buonasera sarei interessato a un prestito cambializzato

  2. Michele
    Michele · dicembre 19, 2019 at 11:59:03 · →

    Ho bisogno di un prestito urgente

  3. guillaumemorais7(@)gmail.com
    guillaumemorais7(@)gmail.com · dicembre 6, 2019 at 10:20:40 · →

    aiuto rapido di servizio finanziario di prestito ha ogni persona nella necessità contato mio email:

Leave a Reply