Prestiti senza busta paga

Benvenuto su Prestitipersonalisenzabustapaga.com il sito web dedicato ai prestiti per coloro che non hanno uno stipendio fisso o un reddito dimostrabile.

Questo è il sito d’informazione per capire come ottenere prestiti senza busta paga nel 2023. Ideale nel caso tu abbia bisogno di un piccolo prestito personale, ma sei senza un lavoro fisso e quindi non hai uno stipendio da esibire come garanzia.

Cosa sono i Prestiti Senza Busta Paga

Prestiti personali senza busta pagaIl prestito personale senza busta paga è un finanziamento ideato per coloro che non possono accedere al credito per mancanza di un reddito fisso, lo stipendio, come forma di garanzia da presentare all’Istituto erogante la somma di denaro. E’ dedicato a coloro che non possono presentare uno stipendio fisso da dipendenti come gli autonomi, i precari, i disoccupati o coloro che hanno già impegnato lo stipendio in un altro finanziamento o coloro che percepiscono un reddito non dimostrabile.

Perché esistono: la situazione sociale di crisi del modello di lavoro

Siamo nel 2023 e purtroppo stiamo attreversando il secondo anno di pandemia dopo un decennio di crisi economiche. La situazione lavorativa di tutti i lavoratori, ma soprattutto dei giovani sotto i 35 anni è drammatica, il precariato e la disoccupazione sono all’ordine del giorno. L’austerità dei conti si è dimostrata deleteria, anzi disastrosa, ma sembra che non ci sia volontà politica per cambiare le ricette economiche risultate fallimentari di BCE ed UE. Questi finanziamenti sono difficili da ottenere ed anche il QE lanciato per facilitare i prestiti rimane in grandissima parte nei circuiti finanziari.

A chi sono rivolti i prestiti personali senza busta paga?

I finanziamenti senza busta paga sono generalmente rivolti alle categorie di persone che non possiedono un reddito fisso o un reddito dimostrabile come disoccupati, precari e autonomi.

Prestito senza garante, soldiElenchiamo qui sotto brevemente queste categorie:

  • persone disoccupate o con redditi molto bassi e discontinui;
  • professionisti o autonomi con scarso reddito;
  • altre persone con partita iva come commercianti, artigiani, o piccoli imprenditori;
  • casalinghe;
  • precari o lavoratori  atipici con contratti di lavoro a tempo determinato.

In poche parole questo finanziamento è dedicato a tutte quelle persone che non godono di un reddito fisso dimostrabile, ma anche a chi lavora in proprio e possiede una partita iva di diversa natura.

Prestiti a casalinghe

Vediamo in concreto un esempio: la casalinga. Come sai anche le casalinghe sono persone senza reddito dimostrabile. Non avendo uno stipendio fisso non potrebbero chiedere un piccolo prestito, ma ci sono dei prodotti studiati apposta per loro che consentono di ottenere un finanziamento di importo modesto, solitamente attraverso le carte revolving. Normalmente l’importo erogato non supera i 1.500 / 2.000 euro ed è dedicato a spese domestiche come elettrodomestici, mobili e arredamenti.

Come richiedere un prestito senza busta paga e senza garante

Soldi e prestitiSe per chi ha qualche anno in più il posto di lavoro che ha è generalmente fisso e a tempo determinato, e quindi possiedi una busta paga, la garanzia è sufficiente per richiedere un finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio. Per gli autonomi con partite IVA, o le società Snc e Sas è necessario presentarsi con le dichiarazioni dei redditi degli ultimi anni.

Se invece vuoi richiedere un prestito personale, ma non hai uno stipendio e sei senza garante sappi che anche le banche e le finanziare si sono adeguate ai tempi ed ai cambiamenti del mercato venendo incontro a questa tipologia di cliente.

Come già accennato, il sito è dedicato allo scopo di dare e raccogliere informazioni legate al tema dei prestiti per chi è precario o non ha lavoro, ma necessita di un piccolo finanziamento.

Il garante del finanziamento

Una delle garanzie alternative più utilizzate è la figura del garante (fidejussione) che possiede quelle caratteristiche che l’interessato non ha, può essere un genitore, un parente o un amico e apparirà nel contratto sottoscritto come garante, cioè di colui che si prende carico, in caso d’insolvenza del sottoscrittore del prestito, a rimborsare l’ente finanziatore con i suoi soldi.

Non tutti hanno però questa figura, quindi cosa è possibile fare in alternativa senza una persona che faccia da garante? Molti disperano e lasciano perdere, ma possiamo dirvi che per ogni problema c’è chi ha pensato ad una soluzione. Quindi cerchiamo la soluzione che fa al caso tuo allargando gli orizzonti, su internet, il prestito senza busta paga online è solitamente conveniente, ma state attenti alle condizioni che possono essere onerose.

Forme alternative di garanzie per il finanziamento

Cerchiamo di vedere le valide alternative e le possibile soluzioni e garanzie, seppur minime, da dare alle banche per ottenere il finanziamento.

Immobile di proprietà

Possono essere case, appartamenti, terreni o box di proprietà del richiedente. Le banche possono cedere il finanziamento senza busta paga e senza garante in cambio dell’ipoteca dell’immobile come forma di garanzia. E’ ovvio che bisogna essere sicurissimi di riuscire a rimborsare il proprio debito perchè il rischio è di ritrovarsi senza l’immobile ipotecato e se questo è la casa è un grosso problema.

Canone d’affitto

Se percepisci un canone di locazione su un appartamento o casa che hai in affitto, la banca può utilizzare questa tua entrata come forma di garanzia. Può quindi valutare se l’affitto percepito può essere della durata e della consistenza adatte ad erogare il finanziamento richiesto.

Beni mobili di valore

In questa categoria rientrano gioielli, quadri, libri, titoli e tutte quegli oggetti di valore che sono di tua proprietà. In questo caso gli istituti creditizi valuteranno il valore degli oggetti per far fronte alla garanzia per l’erogazione del prestito.

Come fare nel caso non si possano esibire garanzie o garante per il prestito?

L ‘unico modo di ottenere un finanziamento personale senza garante e senza garanzie è di dimostrare all’istituto di credito un reddito, anche a nero, che possa svolgere la funzione di garanzia. Difficilissimo in questo caso ottenere il credito, ma non impossibile.

Incentivi dello Stato o lo Stato come garante

E’ da ritenersi appropriato ricordare che per certi tipi di finanziamento alle start-up, può essere lo Stato a fungere da garante, che può offrire anche una serie di agevolazioni, in forma di contributi e sovvenzioni anche a fondo perduto per i soggetti che vogliono intraprendere una nuova attività produttiva, dette anche start-up.

Qual’è il tasso d’interesse?

Tasso d'interessi prestito personaleIl rischio di insolvenza per un istituto che finanzia i prestiti senza busta paga è generalmente più alto rispetto alle altre tipologie. Di conseguenza il tasso d’interesse che ti richiederà sarà maggiore, quindi attenzione a notare il TAN e TAEG delle proposte che vi faranno. Questa tipo di prestito rientra nella categoria dei “prestiti flessibili” che sono studiati per essere erogati a coloro che non riescono a disporre di adeguate garanzie al momento della stipula del contratto.

Attenzione al tasso d’usura

Siccome, dopo il servizio delle Iene, si parla molto di tasso d’usura vi riportiamo la la pagina dove visionare i tassi legali e la soglia superata la quale il tasso diventa usuraio.

Il sito è quello della Banca d’Italia e questa la pagina dove visionare la soglia.

Banche e Finanziarie di prestiti senza busta paga Online

Grazie all’home banking e alle soluzioni online forse tutte le maggiori banche italiane offrono prodotti di prestito online, spesso anche a chi non ha la busta paga, cioè l’argomento che interessa a noi. Constatiamo che le soluzioni presenti nel web possono essere più personalizzate e ricche dell’offerta tradizionale che viene proposta dal proprio consulente bancario. Inoltre i servizi online possono essere comparati gli uni con gli altri, facendo confronti in tempi brevi grazie alle app di simulazione presenti nel web.

Offerte prestiti banche e finanziarie

Le procedure sono più snelle e veloci, tant’è che si possono richiedere finanziamenti di piccole somme di denaro erogati in sole 24-48 ore dalla iniziale richiesta.

Di seguito le migliori offerte online di banche o finanziarie che potrete contattare.

Fineco

Fineco è la prima banca online in Italia e sul sito istituzionale è presente una sezione per richiedere prestiti online validi anche per chi non ha la busta paga.

Le 3 caratteristiche principali di Fineco:

  • tutto può essere eseguito in via digitale
  • i requisiti non sono troppo stringenti come altre banche
  • non richiede spese accessorie

Continua con il prestito Fineco >

Findomestic

Findomestic è una finanziaria tra le migliori nel settore ed ha una piattaforma digitale avanzata che permette di simulare il finanziamento con il dimensionamento di tutto il piano d’ammortamento, la rata, gli interessi in base alla durata e alla somma desiderati. Il tutto con una semplicità e un’interfaccia flessibilissima.

Caratteristiche principali:

  • piattaforma digitale avanzata e di facile utilizzo;
  • prestito erogabile per tantissime finalità;
  • adatta anche ai lavoratori autonomi con p.iva.

Continua con l’offerta Findomestic >

Agos Ducato

Agos è leader del mercato e ha sviluppato un offerta online avanzata con dei prodotti adatti alle esigenze di molte persone che non sono dipendenti o pensionati e quindi non possiedono un reddito fisso. 

Caratteristiche principali:

  • piattaforma digitale di semplice utilizzo;
  • prodotti su misura per chi non ha un reddito fisso;
  • flessibilità nell’importo della rata mensile.

Continua con il prestito Agos >

Compass

Compass è un caso a parte. Sicuramente è formata da esperti del settore in quanto è leader del mercato, ma ha un processo online che si deve concludere in filiale. La piattaforma online simula alla perfezione il prestito è consente di scegliere durata, importo e altre caratteristiche con la conclusione di prenotare via web l’appuntamento con un professionista nella più vicina filiale.

Caratteristiche principali:

  • Simulatore online semplice e completa;
  • prenotazione online per appuntamento in filiale;
  • prestito flessibile e adattabile.

Continua con i prodotti di Compass >

Ing Direct

Ing Direct offre anche a chi non ha busta paga o un reddito fisso un prestito su misura con il Prestito Arancio di Ing Direct grazie ad un’assicurazione che verrà inserita e rateizzata insieme alla cifra richiesta.

Caratteristiche principali:

  • tempi di erogazione molto rapidi;
  • spese di istruttoria o altre spese extra assenti;
  • prestito flessibile e assicurazione rateizzabile.

Prosegui col prestito Ing Direct >

Poste Italiane

Poste Italiane si è evoluta negli anni ed ha introdotto gradualmente tutti i servizi online delle altre principali banche. Anche il prestito può essere richiesto online, ma va finalizzato in filiale con un appuntamento preso via web. L’unico finanziamento accessibile via rete è il Prestito Banco Posta Online che sfrutta la firma digitale la pratica si svolge in tempi rapidissimi direttamente da casa e adatto a tutti basta la dichiarazione dei redditi o il Modello unico.

Caratteristiche principali:

  • tempi di erogazione molto rapidi per il prestito online;
  • anche per lavoratori autonomi con p.iva;
  • prestito flessibile e opzione salto rata.

Prosegui col prestito Poste >

Alternativa: i Prestiti Cambializzati

Un metodo diffuso, che può diventare un’alternativa, è il finanziamento tramite cambiali, i cosiddetti prestiti cambializzati. E’ veloce e lo si può richiedere on line, ma è estremamente oneroso, quindi state molto ben attenti a quando vi informate. E’ da ritenere come ultima spiaggia. Le cambiali possono essere ricevute direttamente a domicilio per velocizzare l’operazione e concludere il più rapidamente possibile l’erogazione del credito. E’ sempre più raro trovare chi fa questo tipo di credito.

Fai domande o raccontaci la tua esperienza

Per arricchire questa pagina ed aiutare coloro che si trovano nelle stesse nostre condizioni scrivi nei commenti la tua esperienza o ponici delle domande sulla tematica e se possibile ti risponderemo volentieri, aiutando te e altri nella tua situazione. Non offriamo credito.

Tramite il form dei commenti qui sotto si potrà creare una bacheca molto interessante e le esperienze e le domande più comuni verranno convogliate in apposite sezioni in evidenza per aiutare chi ha bisogno.

1.160 Responses

  1. salvatore zappulla
    salvatore zappulla · Novembre 19, 2013 at 09:39:04 · →

    Ho costituto una ditta individuale da poco e sto incominciando ad entrare nel giro degli affari da poco e sto stipulando dei preventivi ma ho bisogno di un piccolo prestito per acquistare l’attrezzatura per svolgere i primi lavori. Avrei bisogno di 5000 euro rientrando nel debito in 48 rate o come desiderate voi ma ho bisogno per iniziare. Come posso fare??

  2. sergiu
    sergiu · Novembre 15, 2013 at 23:54:19 · →

    buon giorno,mi chiamo Sergio,ho lavorato pe 8 anni come parrucchiere assunto,adesso lavoro a nero ed ho bisognio di 2000 euro. non ho la busta paga ,e possibile? grazie

  3. antonio
    antonio · Novembre 13, 2013 at 21:03:39 · →

    Buonasera, sono un insegnante precario senza incarico per quest’anno; ho già un prestito di 10.000 euro di cui ho rimborsato un anno a 170 euro il mese; percepisco l’indennità di disoccupazione aspi da luglio 2013; avrei bisogno di un altro prestito di 10.000 euro. A chi mi posso rivolgere? premetto che mia mamma ha 77 anni e una pensione di 500 euro circa che potrebbe farmi da garante. Grazie

  4. barbara giordano
    barbara giordano · Novembre 8, 2013 at 13:01:34 · →

    Salve sono disoccupata e mi servirebbe un prestito di10000€ ho un gargarante che lavora nell’asl. È possibile richiederlo? E a chi mi posso rivolgere? Grazie.

  5. Pedro Guerra Pratas Casquilho Ribeiro
    Pedro Guerra Pratas Casquilho Ribeiro · Novembre 6, 2013 at 12:17:41 · →

    Grazie per la risposta. Ho provato a fare come mi ha consigliato. Trovano sempre delle scusa per rifiutare il finanziamento. Mi hanno detto o che lavoro da troppo poco tempo o che la mia busta è troppo piccola, o allora che la azienda per cui lavoro è piccola e quindi non offro le garanzie. Che consiglio mi puo dare, come potrei muovermi o a chi rivolgermi?!!

  6. Pedro Guerra Pratas Casquilho Ribeiro
    Pedro Guerra Pratas Casquilho Ribeiro · Novembre 5, 2013 at 14:09:34 · →

    Salve, ho bisogno di un prestito di 3000 a 4000 euro. Non ho un garante perche la mia famiglia sta tutta in Portogallo, lavoro da 3 mesi ed ho un contratto a tempo indeterminato ma di busta paga risulta che il mio stipendio è di 450 euro mensili. Come posso fare per accedere a un prestito? Grazie!!!

  7. Maura
    Maura · Novembre 3, 2013 at 15:55:02 · →

    Salve io sono casalinga nn o un reddito. Mi aiutano i miei. Avrei bisogno di 10.000 come.garanzia casa di mia proprieta. A chi.posso.rivolgermi

  8. Saverio
    Saverio · Ottobre 30, 2013 at 00:22:28 · →

    Salve avrei bisogno di un prestito di2000euro ma non ho busta paga ma ho 30 ari di terra che posso darvi come garanzia come devo fare

  9. Mr Anderson
    Mr Anderson · Ottobre 29, 2013 at 05:31:13 · →

    ADMIN: Quando trovate offerte come questa di seguito sappiate che sono false: Ottenere un prestito oggi a basso tasso di applicare ora i prestiti sono dati ad un tasso del 3 % si applica ora questo può aumentare il vostro business per una maggiore altezza . Stiamo offrendo prestiti a imprese e persone personali , se avete bisogno di un prestito per avviare un’attività imprenditoriale o di prestito per pagare le bollette di contattarci via e ottenere un prestito dalla nostra azienda … rendo i migliori servizi di prestito.

  10. Johan.
    Johan. · Ottobre 26, 2013 at 16:18:59 · →

    Salve.

    Sono un studente. Non ho un reditto. Vivevo con i soldi che mi mandava la mamma da casa. Adesso ho una promessa di lavoro regolare a gennaio. Però nel fra tempo dovrei pagare i miei studi per rinnovare il mio permesso di soggiorno. Mi servirebbe un prestito di 2000 euro. Come potrei ottenerlo?

  11. nino
    nino · Ottobre 24, 2013 at 21:40:44 · →

    PREVENTIVO EURO 15.000 BUSTA PAGA 1.300,00. Grazie

  12. giuseppe
    giuseppe · Ottobre 23, 2013 at 15:22:05 · →

    salve ho 24 anni vorrei aprirmi un attivita ma non ho la busta paga e non ho garante pensiate avrei qualche possibilita di aiuto

  13. maria
    maria · Ottobre 21, 2013 at 10:53:52 · →

    salve ho urgente bisogno di un prestito di 5000€ per coprire l’affitto poichè il 18 novembre ho lo sfratto sono casalinga e mio marito disoccupato abbiamo 2 figli di 8 e 2 anni e nessun garante vi prego potete aiutarci?o l’unica soluzione è rivolgersi a dei usurai?

  14. Antonio
    Antonio · Ottobre 17, 2013 at 01:31:28 · →

    Salve a me servirebbe un prestito x comprare un auto ke costa 7000euro xo nn ho la busta paga ne un garante ma e possibile rikiederlo intestando makkina e prestito a me dando come garanzia la makkina ke andrei a comprare quindi se nn dovessi pagare ks ke nn capiterà si prendono la makkina ke ha un valore piu alto di 7000?

  15. giuliana calamiello
    giuliana calamiello · Ottobre 14, 2013 at 12:43:28 · →

    salve, sono giuliana è da settimane che cerco un piccolo prestito senza busta paga ma non ci riesco eppure a me serve solo 3mila euro per cure dentarie urgente. come garanzia ho 2 case di proprietà quella in cui vivo con mia madre e un altra di mia madre. mia madre vorrebbe farmi da garante ma siccome ha quasi 80anni non riesco a trovare chi mi aiuta sono disperata.saluti giuliana

  16. claudio
    claudio · Ottobre 10, 2013 at 18:02:55 · →

    salve sono un meccanico autonomo a nero,vorrei sapere se è possibile avere un piccolo prestito per pagare alcuni mesi di affitto scaduti,come garanzia ho solo la mia attrezzatura da lavoro,vi prego datemi una soluzione,grazie

  17. Stefano
    Stefano · Ottobre 9, 2013 at 09:58:20 · →

    Ciao, sono un ex dipendente,disegnatore meccanico,
    avrei bisogno di un prestito di 10000 Euro per poter avviare un’ attività di disegnatore autonomo.Purtroppo non ho nessun garante, ho una casa di mia proprietà ,a chi posso rivolgermi?

  18. Luca Malfeo
    Luca Malfeo · Ottobre 4, 2013 at 00:55:21 · →

    Ciao io lavoro in una pizzeria da aprile xo sono stato assicurato il 1º ottobre x 16 ore settimanali prendendo 600 € al mese e mi servirebbero 3000 € x comprarmi l’auto a chi dovrei rivolgermi e pensi ke mi faranno un finanziamento???attendo risposta grazie

  19. giovanna
    giovanna · Ottobre 3, 2013 at 15:43:30 · →

    buona sera avrei bisogno di 3500 euro vorrei ulteriori informazioni grazie

  20. renato
    renato · Settembre 26, 2013 at 00:41:52 · →

    salve io o in corso 5 finanziamenti e vorrei 25.000 per avere una sola rata. ma o cambiato ditta solo da 2 mesi… una busta regolare!! con possibilità di carante potrei riuscire???

  21. elisabetta
    elisabetta · Settembre 13, 2013 at 08:48:44 · →

    buongiorno fino a tre anni fa avevo una mia ditta ma poi per motivi di separazione ho dovuto chiudere ora vorrei aprire un negozio ma mi servirebbe un piccolo prestito di 10000 come posso ottenerlo se non ho nessun tipo di garanzia e senza busta paga e nessun garante visto che sono anche senza genitori le banche hanno risposto no e allora io non ho nessuna opportunita’ di creare la mia attivita?

  22. bya
    bya · Agosto 19, 2013 at 16:59:58 · →

    Salve lavoro con un contratto a tempo determinato avrei bisogno di 3000 €… ho la busta paga come posso fare per sapere se e possibile? ? grazie

  23. ANTONELLA
    ANTONELLA · Agosto 16, 2013 at 08:58:11 · →

    buongiorno volevo avere notizie piu dettagliate su prestiti personali senza busta paga io ho una busta paga per 8 ore mensili e come garanzia avrei una casa

  24. Mino
    Mino · Agosto 8, 2013 at 20:39:53 · →

    Salve, avrei bisogno di un finanziamento di 20 mila euro per aprire un attività, attualmente lavoro come barista per due aziende diverse con contratti a chiamata.
    I miei genitori lavorano entrambi, con regolari buste paga, presso una struttura per anziani, il problema è che uno fà da garante per il mutuo-casa di mia sorella, e l’altro ha fatto cessione del quinto.
    Oltre alla possibilità di trovare un altro garante, o ipotecare dei beni, ci sono altre possibilità? Grazie

  25. jessica
    jessica · Luglio 1, 2013 at 13:46:36 · →

    Salve mi chiamo jessica e lavoro in nero. A me servirebbe un piccolo prestito di 2000 euro di cui ogni rata sarà pagata. Pero non ho un galante come posso fare

  26. Nettuno
    Nettuno · Giugno 27, 2013 at 21:14:19 · →

    Sono libera professionista con in passato segnalazione in crif qualcosa permane ho attualmente un buon reddito posso richiedere prestito?

  27. Guglielmo
    Guglielmo · Giugno 17, 2013 at 15:10:55 · →

    Sono un lavoratore a tempo determinato, quindi senza stipendio regolare. Il mio contratto scade tra 4 mesi. Avendo chi mi fa da garante (genitore con pensione), posso richiedere un piccolo prestito senza busta paga o non ho speranze?

  28. marco
    marco · Giugno 3, 2013 at 16:07:48 · →

    Salve, sono proprietario di una casa di riposo per anziani ma nn recepiscono busta paga. mi servirebbe un piccolo prestito di 4000 euro. come posso ottenerlo?

Leave a Reply